Vasanello. Successo per la presentazione ufficiale di Fare Verde

15 settembre 2018

Grande successo per la prima uscita pubblica di Fare Verde. Si è svolta giovedì 13 settembre 2018, nella sala della biblioteca comunale di Vasanello (VT), la riunione di presentazione dell’associazione ambientalista Fare Verde.

La partecipazione è stata ottima. Sala affollata e tante le domande che sono state poste dal pubblico a Roberta Pieri, che ha organizzato perfettamente questa riunione, e a Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde, che ha illustrato con l’ausilio di diapositive l’attività associativa.

Tanti gli argomenti trattati durante il dibattito: lo smaltimento dei rifiuti urbani, il compostaggio, il recupero e il riutilizzo dei materiali, i diserbanti usati in agricoltura, il risparmio energetico e un secco no all’incenerimento dei rifiuti. Al termine del dibattito, durato circa due ore, il presidente regionale Silvano Olmi ha consegnato a Roberta Pieri la bandiera e la casacca dell’associazione ambientalista.

“Vogliamo ringraziare il presidente regionale Olmi – dichiara Roberta Pieri a nome degli ambientalisti di Vasanello – che con la sua energia e esperienza ha reso interessante qualunque argomento trattato. Ringraziamo il sindaco Antonio Porri per aver risposto in maniera puntuale a qualunque perplessità emersa relativamente alla gestione dei rifiuti e al risparmio energetico. Durante il dibattito ci hanno assicurato il loro supporto l’assessore all’ambiente Ilaria Stracca Tranfaa nome dell’amministrazione comunale, il presidente dell’Università Agraria Francesco Mariottini, il presidente della delegazione locale dei Rangers Luigi Petrucci e la dirigente scolastica Emilia Conti. Il dirigente della scuola dell’infanzia paritaria Gesù Redentore, Enzo Prato, non è potuto intervenire per improrogabili impegni familiari ma ci ha fatto pervenire i suoi saluti.

Un grazie particolarmente sentito ai cittadini e alle insegnanti, che saranno il motore dei nostri prossimi progetti. Senza il loro aiuto – conclude Roberta Pieri – non potremo fare nulla. Chiediamo a tutti vicinanza e collaborazione.”

Commenti

commenti