Tarquinia, Venerdì 26 marzo Fare Verde traccia il bilancio della Manifestazione “Il Mare d’Inverno” sul litorale tarquiniese

23 Marzo 2021

Si svolgerà venerdì 26 marzo 2021, alle ore 21.15, una video conferenza durante la quale sarà tracciato il bilancio della manifestazione ambientalista “Il Mare d’Inverno” nel Lazio, ideata nel 1992 dall’associazione Fare Verde.

L’evento sarà fruibile in diretta sulla pagina Facebook di Fare Verde Lazio e sul canale Youtube Memoriando.TV.

La conferenza sarà introdotta da Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde, che farà anche un consuntivo dell’edizione 2021 nella nostra Regione e racconterà lo svolgimento della manifestazione a Tarquinia.

“Grazie a questa manifestazione abbiamo pulito gran parte del litorale tarquiniese – dichiara Silvano Olmi – negli anni passati siamo intervenuti sulle spiagge di San Giorgio e Le Saline e quest’anno nell’arenile in località Spinicci-Pian di Spille. Preziosa è stata la collaborazione dei cittadini, dei volontari Franca Salemi, Franco Capraro, Roberto Benedetti e Manuel Catini e da qualche anno del gruppo Fare Verde di Vasanello, guidato da Roberta Pieri.”

Le conclusioni saranno affidate a Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde, che racconterà le esperienze dei volontari nelle trenta edizioni della manifestazione. Ospite d’onore della serata sarà Enzo Favoino, coordinatore scientifico di Rifiuti Zero Europa.

Associazione ambientalista Fare Verde, Tarquinia

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com