VITERBO – Piazza Dante e le aree limitrofe ripulite e riqualificate dagli studenti dell’Istituto J.J. Rousseau di Viterbo e dall’ETS Il Cinghiale Bianco: l’iniziativa, tenutasi lo scorso giovedì, ha avuto un ottimo successo e rientra nel ciclo di giornate ecologiche promosse dall’associazione.
La referente per Viterbo, Ramona Arcangeli, ha espresso la sua soddisfazione: “Per noi è prioritario trasmettere ai giovani il giusto senso di responsabilità per la nostra città e per l’ecosistema, e siamo convinti che soltanto insegnando a prestare attenzione all’impatto delle nostre azioni sull’ambiente che viviamo ed abituandoci a combattere il degrado si possa aspirare ad una Viterbo migliore. Ringrazio gli studenti del Rousseau, il corpo docente ed il dirigente scolastico, che hanno capito e sposato appieno l’importanza di questa iniziativa che, ancor prima che essere ecologica, vuole essere istruttiva”.
Federico Burratti, Presidente dell’ETS Il Cinghiale Bianco, ha aggiunto: “Questa primavera stiamo svolgendo, in tutta la provincia, numerose iniziative volte a promuovere una più ampia consapevolezza per l’ambiente e per la tutela delle nostre risorse. Vedere questo ampio coinvolgimento dei giovani è per noi stimolo ed orgoglio. Invitiamo tutti a seguirci sul nostro canale instagram per rimanere sempre aggiornati sulle attività in programma”

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com