Vasanello. Giovedì la riunione di presentazione di Fare Verde Onlus

10 settembre 2018

Si svolgerà giovedì 13 settembre 2018, alle ore 21, nella sede della biblioteca comunale di Vasanello (VT), la presentazione dell’associazione ambientalista Fare Verde Onlus.

Infatti, un gruppo di cittadini ha deciso di costituire un gruppo locale del sodalizio ecologista anche a Vasanello e la riunione di giovedì sarà un momento importante per discutere pubblicamente degli obiettivi e delle finalità dell’associazione.

A promuovere l’iniziativa è Roberta Pieri, che chiama a raccolta chi ha a cuore l’ecologia e la conservazione della Natura e ringrazia l’amministrazione comunale di Vasanello per la collaborazione.

“Con un gruppo di amici abbiamo sentito l’esigenza di fare qualcosa per il nostro paese e per la Terra – dichiara – vogliamo dare un contributo alla difesa della Natura e dell’Ambiente.

Ecco perché abbiamo pensato di costituire un gruppo locale dell’associazione Fare Verde. Invito tutti i concittadini a partecipare alla riunione dove illustreremo le attività nazionali dell’associazione e quello che vogliamo fare anche a Vasanello.”

È una vera e propria chiamata all’impegno civico quella di Fare Verde. Non a caso lo slogan della manifestazione è “Insieme possiamo fare tanto”. Alla manifestazione per Fare Verde interverrà il presidente regionale Silvano Olmi e quello provinciale Roberto Tomassini. Hanno confermato la loro partecipazione il Sindaco Antonio Porri, il presidente dell’università agraria Francesco Mariottini, l’assessore comunale all’ambiente Ilaria Tranfa, il dirigente scolastico Emilia Conti, il dirigente della scuola dell’infanzia Don Enzo Prato e il referente locale dell’associazione di protezione civile Royal Wolf Rangers Luigi Petrucci.

“Fare Verde è un’associazione interamente composta da volontari – dichiara il presidente regionale Silvano Olmi, che presenzierà all’evento di giovedì – questa è la nostra forza, che ci consente di operare in tante parti d’Italia. Anche nella Tuscia siamo attivi in varie città e paesi e la nostra azione è molto apprezzata. Anche a Vasanello potremo fare bene.”

Associazione ambientalista Fare Verde

Commenti

commenti