TOLFA, AZIENDA DONA UN DEFIBRILLATORE ALLA SOCIETÀ SPORTIVA TOLFA CALCIO

10 Dicembre 2018

 Domenica 9 dicembre è stato consegnato ai dirigenti della società sportiva Tolfa Calcio un defibrillatore donato dalla società DD IMPIANTI SRLS di Dario Ridolfi e Dennis Neviti. Un gesto significativo e di primaria importanza, che rende onore ai due giovani imprenditori e che permetterà alla società calcistica tolfetana di garantire la tempestività di intervento, nelle più remote ipotesi di primo soccorso per casi di arresto cardiaco.

«L’arresto cardiaco – sottolineano dirigenti e allenatore – è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e in qualunque posto e può essere combattuto solo entro i primi minuti praticando la rianimazione e utilizzando il defibrillatore. Dunque, è di fondamentale importanza intervenire rapidamente. La donazione di oggi è un grande atto di responsabilità verso il prossimo, significa avere più sicurezza per chi frequenta il nostro campo sportivo. È stato un gesto encomiabile che fa onore alla DD IMPIANTI”.

L’amministrazione comunale – nella persona del Sindaco Luigi Landi e del consigliere comunale Antonio Stefanini presenti alla cerimonia – sottolinea che “questo gesto dimostra ancora una volta l’importanza per un territorio e la sua cittadinanza di avere persone che si dedicano agli altri; non è cosa comune infatti che una società imprenditoriale che si occupa di altro dedichi tempo e denaro per scopi sociali. Quanto questi giovani ragazzi fanno per la nostra comunità rende loro onore e merito. Inoltre vogliamo sottolineare che la DD IMPRESA non è nuova a questo genere di iniziative infatti già questa estata ha messo a disposizione per la nostra comunità i suoi operai per la bonifica di discariche abusive e di aree fortemente degradate, ha effettuato una donazione con l’acquisto di una nuova statua per il completamento della processione del venerdì santo e per il prossimo anno ha già preventivato la donazione di un  nuovo defibrillatore da apporre nella piazza principale del paese”.

“E’ un piacere aiutare la comunità: quanto facciamo lo facciamo con il cuore perché amiamo il nostro territorio e perché nella nostra azienda oltre a perseguire fini imprenditoriali cerchiamo in tutto quello che facciamo di farlo con una precisa etica sociale. Speriamo che ciò, sia anche spunto per altri di fare altrettanto per il nostro paese”. Queste le dichiarazioni di Dario e Dennys.

Commenti

commenti