Uragano Nero

L’URAGANO NERO ARRIVA A CIVITAVECCHIA

14 febbraio 2017

L’associazione culturale “BOOK FACES” e il Civitavecchia Rugby Centumcellae presentano il libro di Marco Pastonesi “L’uragano nero”.
Domenica 19 febbraio gli appassionati di sport potranno vivere una fantastica giornata presso il campo “Moretti – Della Marta” in via del casaletto rosso a Civitavecchia.
Infatti, la squadra seniores del CRC affronterà alle 14.30 la Rugby Roma Olimpic in una partita del campionato nazionale di Serie “B”. A seguire, intorno alle ore 17.00 presso la Club House del campo, sarà ospite il giornalista e scrittore Marco Pastonesi per presentare il suo libro sull’indimenticato campione di rugby Jonah Lomu, dall’eloquente titolo “L’Uragano Nero –Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black”.
Pastonesi, firma storica della Gazzetta dello Sport, con la quale ha collaborato fino al 2015, anno in cui è andato in pensione, ha riempito le colonne della “Rosa” parlando di rugby e di ciclismo e diventando una delle voci più autorevoli per queste due discipline sportive.
Inoltre, ha pubblicato vari libri di rugby e di ciclismo, parlando anche di campioni storici e mai dimenticati come Maci Battaglini, Marco Pantani e, appunto, Jonah Lomu.
Pastonesi è attualmente impegnato in un giro d’Italia che lo vede presente presso le più svariate associazioni sportive di rugby per presentare il suo libro. Grazie al fattivo entusiasmo dell’associazione culturale “Book Faces” e alla pronta disponibilità del Civitavecchia Rugby Centumcellae, anche Civitavecchia sarà toccata da questo tour sportivo-letterario.

 

Commenti

commenti