L’assessore D’Antò: “Da domani a disposizione della città 2 nuovi autobus a metano di 12 metri”

6 novembre 2018
Sono arrivati ieri pomeriggio presso l’autoparco di via Braccianese Claudia gli ultimi 2 autobus alimentati a metano, in ottemperanza alle prescrizioni VIA di TVN modificate dal Ministero dell’Ambiente nel 2015.

“Con questi 2 autobus, in aggiunta ai 10 già arrivati da qualche mese, la flotta è completa ed in grado di offrire alla cittadinanza e ai turisti un servizio più che decoroso. Questi ultimi 2 mezzi, lunghi 12 metri, serviranno prevalentemente la linea porto-stazione che è una delle più frequentate e quindi la maggior dimensione dei bus sarà sicuramente un valore aggiunto. Già da domani, dopo le prime doverose uscite su strada di prova, i bus saranno al servizio della città.
Ciò, unito all’approvazione del nuovo PUMS (Piano urbano mobilità sostenibile), la cui prima bozza dovrebbe arrivare alla nostra attenzione nelle prossime settimane, ci consentirà di dare un nuovo impulso alla mobilità cittadina e di implementare le azioni politiche atte a potenziare e valorizzare l’utilizzo dei mezzi pubblici nella nostra città”.

Enzo D’Antò
Assessore alla Mobilità

Commenti

commenti