ecomondo ronchi

Ecomondo. Barbara Molinario incontra l’ex ministro all’ambiente

14 novembre 2017

In occasione di #Ecomondo, la fiera della Green & Circular Economy, a Rimini, Barbara Molinario, responsabile del settore sviluppo e nuovi mercati di Skylab Studios, ha incontrato l’ex ministro all’ambiente, l’on. Ronchi. L’ Onorevole ha rilasciato, ben volentieri, anche un intervista a Road to Green 2020 che sarà pubblicata sul sito www.roadtogreen.it nei prossimi giorni.

La Fiera è stata l’opportunità anche di incontrare il Ministero dell’Ambiente, FISE Assoambiente e FISE Unire con i quali si è parlato di innovazione illustrando un nuovo progetto interattivo che Skylab Studios sta portando avanti da qualche mese e che a breve verrà presentato ad un’importante città italiana. L’innovazione sempre più al servizio anche dei più piccoli per parlare di problemi legati all’ambiente con un linguaggio facile e comprensibile.

La realtà aumentata applicata alla campagna di prevenzione e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e del suo inquinamento. Sarà uno strumento diretto per parlare ai giovani e per farli avvicinare alle problematiche ambientali che, troppo spesso, viene considerato meno importante e poco interessante. Il futuro ha bisogno di conoscenza e informazione, ma sono cambiate le modalità di accesso e di engagement. Skylab Studios si propone di realizzare un sistema che sia affascinante sfruttando le migliori tecnologie innovative che negli ultimi anni gli hanno permesso di vincere alcuni bandi di sviluppo per alcune delle città più importanti in Italia.

 

Commenti

commenti