tidei 0315

CS TIDEI – SANTA MARINELLA – NOSTRO PROGETTO PREVEDE RILANCIO NAUTICA DA DIPORTO

5 giugno 2018

Mi giunge notizia che stamattina Guardia di Finanza e Guardia Costiera abbiano operato dei sequestri di manufatti lungo la costa cittadina e che oltre alle opere abbiano posto sotto sequestro alcune piccole imbarcazioni che erano ormeggiate. Alla base dell’operazione dovrebbero esserci la contestazione di irregolarità di carattere amministrativo che mi auguro vengano presto sanate per consentire alla Città ed agli operatori turistici di far decollare appieno questa stagione che, almeno meteorologicamente, si è fatta attendere anche troppo.

E’ però molto triste constatare come in tutto questo tempo né il sindaco Bacheca né il commissario Caporale abbiano sentito la necessità di reperire uno spazio adeguato per la conservazione di queste piccole imbarcazioni, un deposito per favorire la loro custodia attraverso un’azione concertata che potesse tenere presenti le esigente legali con i bisogni di un’utenza a volte anziana, che trova nel diporto un sano passatempo e che ora si vede privata di un bene acquistato con sacrificio.

Voglio ricordare che alla base dell’idea di sviluppo che è un pilastro fondante del programma della nostra coalizione c’è il turismo, quello sostenibile, quello alimentato da tante piccole iniziative e che sa soddisfare una domanda di relax e divertimento variegata ma al contempo sa dare una risposta in termini occupazionali a tantissime persone. Ci deve essere però il rispetto nelle norme, la tutela di una legalità che deve essere al servizio della collettività e non opprimente.

Ci batteremo tutti, una volta eletti, per regole chiare, certe, azioni di autorità verso i trasgressori ma grande facilitazione nei confronti di chi vuole avviare o gestire le attività a servizio dello sviluppo. La nautica da diporto ha bisogno di spazi, di ormeggi, di rimesse , di una serie di iniziative imprenditoriali che portino a Santa Marinella e a Santa Severa denaro, voglia di fare, occupazione e benessere, in una parola sola sviluppo. Lo sviluppo ha bisogno di regole certe e di grande programmazione, proprio quello che è nel nostro progetto elettorale e che sarà tra le nostre priorità. Il piccolo diporto nautico deve diventare uno dei punti di forza della rinascita di Santa Marinella

Dichiarazione di Pietro Tidei – candidato sindaco per il Comune di Santa Marinella

Commenti

commenti