ensemble barocco

Cerveteri, venerdì la presentazione dell’Ensemble Giovanile Barocco

14 novembre 2017

Torna un appuntamento culturale tradizionale di Cerveteri con il M° Carmen Petrocelli.

Sarà presentato venerdì 17 novembre alle 17.30 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri l’edizione 2017/2018 dell’Ensemble Giovanile Barocco, giunto alla sua V^ edizione .

Protagonista, come di consueto, sarà il M° Carmen Petrocelli, affermata artista del territorio che anche quest’anno propone una rassegna di qualità dedicata alla musica classica e alla lirica.

L’Ensemble Giovanile Barocco nasce dal desiderio di offrire a giovani musicisti e cantanti la possibilità di crescere artisticamente e professionalmente attraverso un percorso musicale con artisti di chiara fama mirato alla formazione del repertorio da eseguire successivamente in un Festival, e di far parte attiva di un gruppo che possa, nel tempo, immettersi competitivamente nel mondo del lavoro.

Durante la conferenza stampa, verrà presentato il Bando Residenza Artistica, il Concorso Internazionale di Composizione per Strumenti Antichi e sarà dato spazio ad un angolo per le Conversazioni degli Amici del Barocco, un appuntamento conviviale realizzato in collaborazione con il “Barrel Osteria del Borgo”.

“Quello dell’EGB è un appuntamento classico dell’offerta culturale della nostra città – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alla Cultura del Comune di Cerveteri – un’iniziativa che anche quest’anno si distinguerà per la grande qualità del suo programma”.

A seguire, sarà servito un piccolo aperitivo. Ingresso libero. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a prenotazioni@hensemble.it o chiamare il numero 3284117977

 

Commenti

commenti