Sabato ad Allumiere l’evento “L’Arcadia al Camerale”: un percorso che va dalla Roma del 1700 ai luoghi del paese collinare.

ALLUMIERE – Appuntamento con la letteratura sabato 14 gennaio ad Allumiere, dove sarà organizzato un evento dal titolo “L’Arcadia al Camerale”.

Si tratta di un viaggio attraverso il linguaggio universale della poesia, un percorso che va dalla Roma del 1690 (anno di fondazione della Accademia dell’Arcadia), fino ai luoghi di Allumiere.

Interverranno , dopo i saluti istituzionali del Sindaco Luigi Landi, il Professore Maurizio Campanelli, ordinario della  cattedra di “Filologia della letteratura” presso la medesima Università La Sapienza di Roma, Custode dell’Accademia dell’Arcadia e Elisabetta Appetecchi, dottoressa in Lettere e ricercatrice in Italianistica presso La Sapienza di Roma.

Le letture sono affidate a Graziano Zannoni e Remo Cirilli. L’evento, promosso dall’assessorato e delegazione pubblica istruzione cultura, si svolgerà appunto sabato 14 gennaio alle 17 presso la Sala Nobile del Palazzo della Reverenda Camera Apostolica.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com