Santa Marinella, torna Delittamare con Enrico Vanzina il 7 luglio

3 Agosto 2021

Lo sconvolgimento globale di quest’ultimo anno, ha visto la città, luogo inventato dall’uomo, trasformarsi in ultima ridotta, in difesa fortificata dove è sopravvissuta la speranza.

Balconi di palazzi animati da musica, parole, gesti. Ma la città è anche e soprattutto palcoscenico, dove il dramma umano consuma all’ infinito le sue repliche; insensata coazione a ripetere dalla New York di Woody Allen alla Los Angeles di Raymond Chandler, dalla Parigi di François Truffaut, alla Barcellona di Manuel Vasquez Montalban.

Un grande narratore ci racconta Roma e Milano con due romanzi straordinari.

Sorrentino, Gadda, Risi, Scerbanenco, Olivieri, Twain, Dostoevskij arricchiscono pagine già impreziosite da uno stile sferzante e veloce, un grande ritmo narrativo per raccontare vizi e virtù delle due capitali. Delittammare 2021 special edition è interamente dedicata a un maestro del cinema italiano: Enrico Vanzina, che con i suoi bellissimi “La sera a Roma” (Mondadori 2018) e “Una giornata di nebbia a Milano ” (Harper Collins 2021) ha confermato la sua geniale vena creativa anche nella narrazione giallo/ noir.

Sabato 7 agosto 2021 alle ore 19,00, in Largo Gentilucci, sarà presentato “Una giornata di nebbia a Milano ” (Harper Collins 2021). Sul palco con il Maestro Vanzina ci saranno Maura Chegia e Paolo Tagliaferri.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com