“Nella tarda mattinata di oggi, a Santa Severa, sull’Aurelia, all’altezza dell’entrata della Limonaia, abbiamo trovato diverse macchine dell’ Anas e alcuni tecnici che si sono presentati per verificare la regolarità dell’ accesso ai parcheggi de La Toscana, parcheggi che vengono utilizzati per usufruire delle spiagge antistanti.
Su disposizione della direzione centrale e a detta dei tecnici, l’accesso secondario al parcheggio (quello di fronte all’accesso a La Toscana è già chiuso perché irregolare), da controlli effettuati risulta essere abusivo e quindi, molto probabilmente, già nei prossimi giorni, verrà predisposta dall’Anas la chiusura in autotutela del secondo e unico accesso al parcheggio.
Ne consegue la chiusura totale ai parcheggi e la relativa compromissione della stagione per i cittadini che vogliono usufruire delle spiagge della zona.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco Pietro Tidei che ha dichiarato che potrà ottemperare alla regolarizzazione degli obblighi imposti dal codice stradale a settembre 2023.
Dal sindaco del fare appena riconfermato ci saremmo aspettati un minimo di lungimiranza, visto che di anni passati in qualità di sindaco ne ha visti passare ben 5, e che le estati arrivano ciclicamente subito dopo la primavera e poco prima dell’autunno.
Come consiglieri siamo preoccupati e rammaricati, perché al momento e stante i fatti, il sindaco non ha garantito soluzioni agli operatori e non ha fornito alternative che possano garantire un servizio essenziale ai cittadini, tutelando la loro incolumità”.

I CONSIGLIERI COMUNALI

DOMENICO FIORELLI
ALINA BACIU
ROBERTO ANGELETTI
EUGENIO FRATTURATO
ILARIA FANTOZZI

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com