Rugby, il CRC torna dalla trasferta di Cesena con una netta sconfitta

1 Novembre 2021

Nel primo tempo il CRC, nei primi 20 minuti, tiene banco costringendo gli avversari nella loro metà campo ma nella parte finale perde lo smalto iniziale, non ha mordente ne la giusta aggressività così come nella mischia chiusa e la touche che denotano una squadra vincente, ricordano molto gli errori fatti nella trasferta di Pesaro, chiudendo la prima parte di gara con 19 punti di distacco.

Nel secondo tempo i galletti marcano ancora 5 mete ed un calcio di punizione fino ad un punteggio finale 57 a 0.

Una partita agonisticamente poco soddisfacente per il CRC così come sul piano delle emozioni, avere la mentalità giusta quando si gioca, la voglia di combattere sempre anche si sta in una posizione difficile mentalmente tutti fattori su cui i coach lavoreranno negli allenamenti.

Dall’altra parte il Romagna RFC una squadra ben organizzata e di un ottimo livello tecnico sia singolo che di squadra.

La riforma dei campionati in corso e la sospensione delle retrocessioni per la stagione 2021- 2022 sembra davvero provvidenziale. Servirà a giocare, a maturare esperienza, ad allargare e consolidare la rosa delle linea verde ,oggi esordio in serie A di Maicon Auriemma Augusto classe 2001, che il CRC ha deciso di adottare senza la pressione del risultato ad ogni costo.

I rugbisti del CRC sanno che sarà un campionato in cui si dovrà lottare, indispensabile “palestra” per chi si prepara alla prima squadra, ma anche opportunità per molti di continuare a vestire la maglia biancorossa sentendosi parte attiva di un progetto.

Poco male, verranno domeniche migliori.

A tal proposito prendiamo spunto da una metafora inviataci da un nostro amico Eugenio Vender: “ In un intervista Denzel Washington diceva che bisogna imparare a fallire in avanti “fail forward” cioè a non farsi travolgere dalle emozioni negative , ma questo i nostri guerrieri lo sanno. Forza Civita.”

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com