Buona la prima casalinga del Crc. I biancorossi hanno battuto il Paganica per 21-10 al fermi di un incontro che ha visto gli avanti di casa soverchiare gli ospiti al punto che dal 10′ della ripresa le mischie sono state no-contest (senza spinta fra i due pack) a causa della mancanza di prime linee fra le fila abruzzesi.

Nella seconda giornata del girone 4 di serie B, i civitavecchiesi sono partiti subito forte tanto che la prima frazione si è chiusa sul 14-0. A varcare la linea bianca sono stati capitan Gabriele Gentile al 5′ e Giordano Nappi al 26′, con lo stesso capitano biancorosso che dalla piazzola ha anche trasformato entrambe le segnature. Prima della fine del parziale, cartellino giallo per gli ospiti: a finire sulla panca dei cattivi è Cristian Lattanzio. Nella ripresa giallo anche per Andrea Colaiuda ma sono proprio gli ospiti a trovare prima i tre punti dalla piazzola con Stefano Rotellini e poi a segnare, con trasformazione sempre di Rotellini, di Matteo Andreucci. Dopo che l’arbitro Raffaele Di Blasio dichiarasse le mischie no contest, è arrivata anche una meta di punizione per un fallo commesso mentre il Crc stava per segnare per un fallo di Ginofernando Giordani. Meta che il solito Gentile ha trasformato.

Nel prossimo turno il Crc sarà ospite della Rugby Roma con tanti ex civitavecchiesi.

I quattro punti messi nel carniere portano il Crc a metà classifica. La graduatoria completa: Avezzano 8 punti, Rugby Roma e Capitolina* 6 punti (* da -4); Afragola e Villa Pamphili 5; Civitavecchia, Paganica, Catania e Messina 4; Partenope Napoli e Colleferro 0; Reggio Calabria** -8 (da -12).

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com