CIVITAVECCHIA – “Un programma fatto dai giovani per i giovani, per il futuro della nostra città. 
Un programma pensato per proteggere, istruire ed educare le nuove generazioni. Un programma che vuole rendere i ragazzi protagonisti del cambiamento di Civitavecchia”.

DARE VOCE AI GIOVANI:

  • Promuovere una maggiore partecipazione giovanile nella vita politica e sociale della città attraverso l’istituzione di piattaforme digitali per il raccoglimento di proposte e consigli per l’amministrazione.
  • Creare spazi e opportunità per l’espressione creativa e culturale dei giovani, inclusi eventi, mostre d’arte e festival, per questo l’istituzione di un Civitavecchia’s got talent riservato ai giovani Civitavecchiesi per mostrare alla città le loro passioni e talenti.

SICUREZZA SERALE PER I GIOVANI:

  • Implementare misure per migliorare la sicurezza nelle aree frequentate dai giovani durante le ore serali, come ad esempio: Ghetto e Pirgo.

LUOGHI DI RITROVO PER I GIOVANI CIVITAVECCHIESI:

  • Collaborare con le associazioni giovanili e le imprese locali per creare un centro polifunzionale dove i giovani possano incontrarsi e socializzare.
  • Ristrutturare e valorizzare parchi e aree pubbliche per renderli più attrattivi e adatti alle esigenze dei giovani, in particolar modo nei quartieri periferici come ad esempio San Liborio, Campo dell’oro, Borgata Aurelia ecc…
  • Creazione e inserimento di giostre adatte a bambini con disabilità nei parchi della città.

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ:

  • Promuovere progetti e iniziative come ad esempio il plogging, volte a proteggere e preservare l’ambiente per le generazioni future, incentivando pratiche sostenibili e riducendo l’inquinamento e l’impatto ambientale.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com