CIVITAVECCHIA – Con l’esecuzione della Banca Musicale G. Puccini, la Pro Loco di Civitavecchia ha celebrato, anche quest’anno, la ricorrenza del solstizio d’estate aderendo alla 31° edizione della Festa Europea della Musica.
Circondato dalla bellezza del sito archeologico delle Terme Taurine, il nutrito pubblico, che ha visto la presenza del Sindaco Marco Piendibene, oltre a tante altre Autorità civili del territorio, ha apprezzato con numerosi applausi l’intero programma.

Il repertorio sapientemente preparato dal M° Francesco Davia, Direttore del complesso bandistico e magistralmente eseguito dagli orchestrali è stato un susseguirsi di brani con sinfonie tradizionali bandistiche e medley pop, in un coinvolgente crescendo musicale conclusosi poi con l’Inno della Banda composto dal M° Emiliano Manna.
“Sono veramente felice del successo dell’iniziativa – dichiara la Presidente della Pro Loco Maria Cristina Ciaffi – e ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a renderla possibile. La Banda Puccini ci ha regalato spensieratezza ed emozioni non tralasciando un pizzico di nostalgia con alcuni pezzi di qualche anno fa. Con questo evento è iniziata la programmazione estiva dell’Associazione che ci vedrà impegnati per cinque serate nel prossimo mese di luglio con la rassegna teatrale “Dal Mito alla Storia” con la Direzione artistica di Gino Saladini”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com