pasqua gruppo abc

Pasqua. Continua l’attività dei volontari del Gruppo ABC

29 Marzo 2018

Una Settimana Santa nel carisma melitense per i volontari del Gruppo ABC (Assistenza Beneficenza Carità) Civitavecchia-Tarquinia  del Sovrano Militare Ordine di Malta – Delegazione di Viterbo-Rieti.

Martedì 26 marzo, nell’imminenza  delle festività Pasquali, sono stati di distribuiti 53 pacchi viveri per altrettante famiglie per un totale di circa Kg. 1000 di generi alimentari di prima necessità (pasta, pomodori pelati, olio extra vergine d’oliva, riso, fette biscottate, farina, ecc.), alla Caritas delle parrocchie di San Giovanni Battista di Tarquinia, alla Cattedrale San Francesco d’Assisi di Civitavecchia.
La carità come impegno, quale portatore di speranza, inserito in un quadro generale di presenza e di
assistenza nella Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, che ci consente di esprimere questa luminosa attività caritativa e di assistenza morale.
Attualmente presso i locali dell’’Oratorio Santa Croce (Parrocchia San Giovanni) Via Garibaldi Tarquinia, aperto tutti i Mercoledì (feriali) dalle 16:00 alle 18:00 è operativo un Centro di ascolto gestito dai volontari del Gruppo in particolare per:
– Assistenza agli anziani e alle famiglie bisognose;
– Soluzione dei problemi quotidiani, delle persone anziane e degli indigenti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com