Lo scorso fine settimana abbiamo definito il trasferimento di Emilian Sandu alla società Modena Volley, sodalizio della SuperLega della Federvolley.

Modena Volley è un club che vanta una tradizione e un palmares di altissimo livello. Sono epiche le vittorie di campionati nazionali con il marchio Panini.

Da sempre il nostro florido vivaio ha quale obiettivo primario la crescita psicofisica e tecnica di tutti i propri giovani attraverso un percorso formativo che, non di rado, individua talenti e li aiuta a crescere mettendo al primo posto il futuro pallavolistico dell’atleta. Emilian, insieme ad altri nostri giovani era già dalla scorsa stagione inserito nel progetto tecnico di Etruria Volley, ovvero il consorzio avviato in sinergia con il Tuscania Volley, un progetto tecnico che, nella imminente prossima stagione, avrebbe visto Emilian inserito nel roster della formazione partecipante al campionato di Serie A3 della società Tuscanese. L’interesse mostrato per Emilian da parte di molteplici sodalizi di SuperLega ci ha portati, collegialmente, a rivedere le nostre posizioni e valutare le numerose proposte.

Un percorso formativo, il nostro, che non si limita alla crescita psicofisica e tecnica dei ragazzi, ma che ci vede in prima linea, al fianco degli atleti e dei loro familiari, nella scelta del miglior approdo possibile per loro, aiutandoli a valutare bene quale possa essere il progetto tecnico più interessante e la migliore offerta logistica proposta, particolari, tutti questi, da valutare attentamente soprattutto in virtù della giovane età dell’atleta.

Gli obiettivi sopra descritti sono, da sempre, cifra distintiva, dei nostri percorsi di crescita studiati adhoc per i nostri giovani, ne sono ulteriore valida testimonianza i tanti atleti ed atlete come, ad esempio, gli ex nazionali azzurri Gianni Mascagna e Giordano Mattera, a cui fanno compagnia Simone Serafini, Adriano Spinelli e Stefano Catena tra gli uomini e Alessia Arciprete, Michela Catena, Syria Tangini fra le ragazze.

Questi sono soltanto alcuni fra gli atleti/e nati e cresciuti pallavolisticamente nel nostro prestigioso vivaio e approdati sui parquet di SuperLega, A1 e A2. Ci preme sottolineare infine come il lavoro svolto dai nostri tecnici, coordinati e diretti dal prof. De Gennaro sia inequivocabilmente di qualità come ampiamente dimostrato anche in questa splendida conferma dell’interesse di molteplici società di SuperLega e A2 nei riguardi dei nostri atleti.

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Civitavecchia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com