VITERBO – Trionfo, alla Napoli Jiu Jitsu Challenge 2024, per la Lotus BJJ Club di Viterbo! La scuola viterbese ha infatti partecipato questa domenica al torneo di brazilian jiu jitsu tenutosi a Napoli ed organizzato dalla UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu). Si trattava di un evento Fijlkam aperto ad atleti Junior, Juvenile, Adulto e Master di sesso maschile e femminile, dalla cintura Bianca alla Nera nelle specialità GI e NOGI, valido per il RANKING UFFICIALE UIJJ / FIJLKAM.
Gli atleti della Lotus Bjj si sono classificati in maniera davvero positiva: due ori per Federico Burratti nella categoria adulti, ed in particolare nei super heavy (pesi ultrapesanti) sopra i 100,50 kg e negli assoluti adulti, ed un bronzo per il giovane Viduka Kaushal Samarajeewa, di soli 17 anni, nella categoria juvenile peso piuma.
La Lotus Bjj presto tornerà a fare gare in vari centri d’Italia ed in Europa, sempre con l’obiettivo di trasmettere l’idea dell’arte marziale come stile di vita, e di veicolarne i valori ai più giovani come modello di crescita. La disciplina, la concentrazione, la fiducia in sé stessi, l’importanza del confronto, del superamento dei limiti portati dal lavoro fisico e mentale che richiedono le arti marziali (specie il brasilian jiu jitsu, che non prevede colpi ma prevalentemente proiezioni e leve) sono infatti strumenti molto importanti anche per avere una crescita armonica dei ragazzi ed aiutarli ad affrontare in maniera più equilibrata le molte scelte che impone la vita.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com