CIVITAVECCHIA – Kristaps Arbidans, questo il nome del nuovo rinforzo della Ste.Mar.90. Classe 2003 e 195 centimetri di altezza, giocherà nel ruolo di ala all’interno del roster a disposizione di coach Gabriele La Rosa. Lettone di formazione italiana, è cresciuto nei settori giovanili italiani partecipando a campionati di Eccellenza.

Nel 2019 ha fatto parte della nazionale lettone che ha partecipato ai campionati europei Under 16. Nella stagione 2022/2023 ha giocato in C Silver a Parma, mentre ha iniziato la stagione corrente in B Interregionale in Veneto, a Montebelluna.

Entusiasta di iniziare la sua esperienza con la maglia rossonera, Arbidans dichiara di essere “pronto a scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra. Non vedo l’ora che venga sabato per poter dare il massimo nel corso della partita contro la Smit. Civitavecchia, ci vediamo presto!”

Entusiasmo condiviso anche da coach La Rosa: “Kristaps – precisa – è quell’inserimento in attacco che ci può garantire pericolosità e punti. Ho apprezzato le sue doti balistiche e la sua capacità di giocare una pallacanestro molto simile alla nostra. Ringrazio la società per lo sforzo e la velocità dell’operazione”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com