Cupinoro, Assessore Gubetti: chiesta e ottenuta da Università agraria la disponibilità a ritirare il bando

21 Maggio 2019 ore 19:30:47
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

In queste ore si sta tenendo un’Assemblea pubblica a Bracciano sulla questione del Bando su Cupinoro.

Nei giorni scorsi era infatti uscita la notizia della pubblicazione da parte dell’Università Agraria di un bando che metteva in locazione i terreni e gli immobili che si trovano nel l’area di Cupinoro per la costruzione e gestione di impianti che riciclano rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.

I Sindaci, gli amministratori e i Comitati del territorio durante l’Assemblea pubblica hanno fatto fronte comune ottenendo l’impegno del Vicepresidente dell’Università agraria a riportare il bando in Giunta al fine di ritirarlo.

“Ringrazio il Sindaco Tondinelli – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessore all’ambiente del Comune di Cerveteri presente all’incontro – per aver promosso questa assemblea a difesa del nostro territorio”.

“Si è creato un fronte comune di Sindaci, amministratori e Comitati – ha concluso l’Assessora Gubetti – contro lo scellerato bando pubblicato dall’università agraria: oggi abbiamo riaffermato la necessità per Cupinoro di bonifiche, monitoraggi e attività di capping, non di altri impianti di trattamento dei rifiuti. Ci aspettiamo pertanto che nelle prossime settimane, come promesso dall’Università agraria, si ritiri il bando e si avviino finalmente le attività di bonifica del sito di Cupinoro che attendiamo da anni. Qualora ciò non si verificasse le amministrazioni e i comitati daranno battaglia in ogni sede per la tutela del nostro territorio”.

Comune di Cerveteri
Segreteria del Sindaco
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo