poesia700

A Civitavecchia la Prima Edizione della Festa della Poesia Italiana

30 Aprile 2018
Condividi

Si terrà a Civitavecchia il prossimo 18 maggio, a partire dalle ore 17.00 fino alle 19.00, presso l’ex chiesa di San Giovanni di Dio, in piazza Luigi Calamatta, la Prima Edizione della Festa della Poesia Italiana.
Ad organizzarla il Comune di Civitavecchia in collaborazione con la Biblioteca comunale e l’associazione culturale Gli Amici del Mare.
E non poteva essere altrimenti perché Civitavecchia, già crogiuolo dei mille dialetti, sapientemente armonizzati tra loro, grazie soprattutto ai grandi compositori vernacolari civitavecchiesi, forte del suo alto senso dell’ospitalità, attraverso la poesia, vuole aprirsi al mondo come vetrina culturale del Mediterraneo, da sempre culla della civiltà occidentale.
Hanno aderito a questa prima edizione i poeti Francesco Agresti, Corrado Calabrò, Martha Canfield, Niccolò Carosi, Ennio Cavalli, Vincenza Fava, Giarcarlo Peris, Lina Rizzo e Gabriella Sica, coordinati da Neria De Giovanni.
Con la partecipazione straordinaria di Tiziana Bagatella.
Saranno presenti il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino e l’Assessore alla Cultura Vincenzo D’Antò.
L’ingresso al pubblico è gratuito.

(Fonte e Foto: Francesco Agresti)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo