Civitavecchia, armato di coltello semina il panico al San Paolo

27 Ottobre 2021

Il fatto è accaduto intorno alle ore 13:00 di ieri 26 ottobre.

Immediato l’intervento sul posto della Polizia e dei Carabinieri.

Da Civonline:

Si è presentato all’ospedale San Paolo con un coltello e ha cominciato a inveire contro il personale sanitario. Protagonista del folle gesto, un civitavecchiese che nella mattinata di ieri ha seminato il panico tra i medici e gli infermieri presenti.

Tutti da chiarire i motivi che hanno indotto l’uomo ad assumere un atteggiamento così pericoloso, tra l’altro in un luogo in cui ci si reca per chiedere aiuto.

Erano circa le 13 quando è scattato l’allarme.

Immediatamente è intervenuto l’agente in servizio al posto fisso di Polizia dell’ospedale, che ha avvertito il commissariato.

Sul posto sono arrivate le volanti di viale della Vittoria, supportate da alcune pattuglie dei Carabinieri.

Per un numero così consistente di operatori in divisa, non è stato difficile bloccare l’uomo, disarmarlo e ricondurlo alla ragione.

Il resto del lavoro è quello che solitamente le forze dell’ordine mettono in piedi di fronte a casi di questa natura: dialogo con l’autore del gesto, tentativo di capire i motivi che lo hanno spinto ad agire in maniera aggressiva, rappresentazione di una soluzione al problema affinché l’intervento di Polizia non venga percepito solo come un contenimento ma assuma i connotati di un’occasione per l’autore del gesto di riscattarsi.

E in questo all’interno dell’ospedale San Paolo esistono figure capaci di supportare al meglio gli operatori di Polizia.

Un intervento rapidissimo, che ha messo in evidenza ancora una volta la preparazione degli agenti intervenuti sul posto per mettere fine a una situazione che rischiava di diventare pericolosa.

Fortunatamente tutto si è concluso senza gravi conseguenze: nessuno si è fatto male e le attività del nosocomio non sono state interrotte.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com