Book Faces port le storie di pugilato ad Allumiere

Con Alessandro Bisozzi si conclude “STORIE”, la rassegna letteraria collinare.

ALLUMIERE – Quarto e ultimo appuntamento con “Storie – Quattro appuntamenti con i libri”, la rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale “Book Faces” con il patrocinio del Comune di Allumiere.

Sabato 22 aprile alle ore 18.00 presso i locali dell’auditorium in Piazza della Repubblica verrà presentato il libro di racconti dal titolo “Cayenne. Otto storie vere di lotta e di riscatto”, scritto da Alessandro Bisozzi.

Bisozzi, già famoso per aver narrato nei suoi libri le gesta di pugili famosi come Vittorio Tamagnini, Carlo Orlandi, Aldo Spoldi e Cleto Locatelli, protagonisti della noble art tra gli anni ’20 e ’40 del secolo passato, con questo libro fa il suo esordio nel mondo della narrativa.

L’autore prende spunto dalle vite dei protagonisti e ci porta in un viaggio indimenticabile, lungo un percorso dove protagonista è il destino, capace di innalzare e poi di stravolgere le esistenze e le vite dei vari personaggi in ciascuno degli otto racconti, a iniziare da quello che dà il titolo al libro.

Alessandro Bisozzi dialogherà con Claudia Tisselli e Marco Salomone. L’associazione Book Faces invita tutta la cittadinanza a partecipare. Ingresso libero fino a esaurimento posti.