caffè society

Al Cinema Buonarroti “Cafè Society” e “Il Sogno di Francesco”

11 Ottobre 2016

CAFÉ SOCIETY

Giovedì 13 Ottobre – 19:10 / 21:30 (V.O.)

Venerdì 14 Ottobre – 19:10 (V.O.) / 21:30
Sabato 15 Ottobre – 17:00 / 21:30
Domenica 16 Ottobre – 19:10 / 21:30

È ambientata nel 1930 la storia d’amore agrodolce di CAFÉ SOCIETY scritta e diretta da Woody Allen, che segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società. Incentrato sugli eventi della vita della famiglia originaria del Bronx di Bobby, il film è un ritratto scintillante delle star del cinema, esponenti dell’alta società, playboy, debuttanti, politici e gangster che riassumono l’emozione ed il fascino dell’epoca. La famiglia di Bobby è composta dai genitori inesorabilmente conflittuali, Rose e Marty, dall’amorale ma disinvolto fratello gangster Ben, dalla protettiva ed intelligente sorella Evelyn e da suo marito, l’intellettuale Leonard. Per il malavitoso Ben, non ci sono domande a cui non si può rispondere con la violenza, mentre gli altri sono più propensi a riflettere su questioni più profonde, come il bene e il male, la vita e la morte, e la fattibilità commerciale della religione. Volendo di più dalla vita, Bobby lascia la gioielleria del padre e tenta la fortuna a Hollywood, con un lavoro per lo zio Phil, un potente agente delle star. Ben presto si innamora dell’affascinante segretaria di Phil, Vonnie…

Regia: Woody Allen

Con: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Paul Schneider, Judy Davis, Ken Stott

sogno di francesco

IL SOGNO DI FRANCESCO

Giovedì 13 Ottobre – 17:00

Venerdì 14 Ottobre – 17:00
Sabato 15 Ottobre – 19:10
Domenica 16 Ottobre – 17:00

Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari?

Regia: Renaud Fely, Arnaud Louvet

Con: Elio Germano, Jérémie Renier, Alba Rohrwacher, Stefano Cassetti, Thomas Doret, Yannick Renier, Eric Caravaca

Continua inoltre la programmazione di BIANCONERI – JUVENTUS STORY .

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com