Più spazio ai giovani, anche nel senso fisico del termine. Questo l’obiettivo col quale il Sindaco Ernesto Tedesco e l’Assessore ai Servizi sociali (con delega alle politiche giovanili) Cinzia Napoli hanno avuto un incontro con i dirigenti scolastici di tutti gli istituti superiori del territorio, ivi compreso il Polo universitario con due referenti, i professori Mosconi e Cacchiarelli.
Nell’occasione è stata comunicata la volontà di attivare la Consulta giovanile, per consentire alle generazioni di esprimere le proprie idee di presente e futuro, rinsaldando il legame tra i giovani e le istituzioni. Nel frattempo, si è stabilito di potenziare il confronto utilizzando gli spazi del Centro di Aggregazione Giovanile di via Frangipane (già operativo e aperto i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19).
Ulteriori temi trattati durante la riunione sono stati l’esigenza di combattere il disagio adolescenziale, che si è acuito durante la fase di restrizioni, anche attraverso l’implementazione dei servizi esistenti con psicologi. In vista anche iniziative di orientamento scolastico finalizzate alla carriera universitaria presso il Polo di Civitavecchia.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com