Finisce con un sesto posto il Mondiale senior femminile di hockey in line per l’Italia, disputato in questi giorni a Roccaraso.

Presenti con i colori azzurri 4 giocatrici della Cv Skating: Eleonora Raia, Mara Faravelli, Laura Giannini e Veronica Novelli.

L’Italia è uscita dalla competizione per l’oro nei quarti di finale, quando gli USA si sono imposti con un netto 7-0. Nel girone di qualificazione dopo le incoraggianti vittorie con Colombia (2-1 dopo i rigori) e Argentina (1-0 dopo i tempi supplementari) erano arrivate due sconfitte con Svizzera (3-2) e Spagna (5-0).

Nella semifinale 5° posto vittoria per 4-0 contro il Messico mentre nella finale 5° posto le azzurre hanno perso 3-0 contro l’Argentina.
Una rete a testa per Veronica Novelli (contro la Colombia) e Laura Giannini (contro il Messico).

“Siamo orgogliosi delle nostre ragazze – afferma Riccardo Valentini, presidente Cv Skating – perchè hanno giocato fisse nelle rotazioni della nazionale azzurra e si sono ben distinte dentro e fuori dal campo. La spedizione non ha ottenuto il risultato che si sperava ma vestire l’azzurro è sempre un grande onore e lo stesso grande onore è per il nostro club nell’avere delle proprie tesserate presenti. Rinnoviamo i nostri complimenti alle 4 atlete, augurando loro di continuare a vestire i colori azzurri anche in futuro”.

FOTO DI VANESSA ZENOBINI

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com