giornata%20della%20memoria%20CERVETERI

27 gennaio, Giorno della Memoria: Cerveteri omaggia il coraggio delle donne nei campi di concentramento

22 Gennaio 2016

Alle 19.30 a Sala Ruspoli, l’associazione Margot Theatre e l’Assessorato alle Politiche culturali e propongono ‘Aria’.

In occasione del Giorno della Memoria, mercoledì 27 Gennaio, l’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri propone il bellissimo spettacolo ‘ARIA’, proposto dall’associazione Margot Theatre, con Chiara della Rossa e Alice Iacono. Un omaggio al coraggio di tante donne deportate all’interno dei campi di sterminio durante il regime nazi-fascista.

“Ancora oggi purtroppo, 70 anni dopo la Shoah, c’è chi minimizza o addirittura ne mette in dubbio l’esistenza – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – l’iniziativa che proponiamo con Margot Theatre il 27 gennaio è uno spettacolo che racconta un aspetto forse meno conosciuto dell’olocausto, e forse per questo ancor più drammatico: i lager femminili. ‘Aria’ è un omaggio al coraggio e alla straordinaria resistenza delle donne deportate nei campi di sterminio, costrette a vivere tra gli orrori dei campi di sterminio, nell’incertezza per il destino di figli e famigliari. Sono certa dell’ampia partecipazione della Cittadinanza allo spettacolo, e spero in particolare nella presenza da parte dei ragazzi della nostra Città”.

L’evento avrà luogo alle ore 19.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. Ingresso con biglietto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 338.13.48.673 o inviare una e-mail a infomargot.theatre@gmail.com

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com