capranica

Pancrazio di Domenico, poeta e notaio di Capranica del ‘300

6 novembre 2017

Se ne parla sabato 11 novembre con Fabio Carboni per “Un caffè con la storia”.

Secondo appuntamento a Capranica per “Un caffè con la storia”, la stagione di conferenze promossa dall’associazione culturale Kimairah con il Centro Ricerche e Studi di Capranica e il Comune di Capranica. Un programma di divagazioni storiche a cadenza mensile, fino a maggio, su Capranica e dintorni davanti a un buon caffè.

Sabato 11 novembre 2017 alle ore 17, presso la Sala Kimairah in Via Romana 62, il professor Fabio Carboni, paleografo e filologo presso l’Università de L’Aquila, parlerà di Pancrazio di Domenico e sarà un’occasione per scoprire la figura di questo personaggio storico di Capranica, un poeta e un notaio vissuto nel ‘300.

Un secolo importante per il paese, dal punto di vista storico e letterario, anche perché nel 1337 Francesco Petrarca, in viaggio per Roma, soggiornò a Capranica ospite della famiglia degli Anguillara.

L’ingresso è libero e il tesseramento all’associazione Kimairah è gratuito. Per informazioni: 329.6123945 (Fabio Ceccarini) – 339.1593598 (Antonio Barella).

 

Commenti

commenti