team bike viterbo

Ciclocross. DOMINIO TEAM BIKE CIVITAVECCHIA AL TROFEO DI VITERBO

12 dicembre 2017

Cristini e Guiducci centrano un uno-due da impazzire conquistando il primo e il secondo posto assoluto.
Il Ponte dell’Immacolata è stato a dir poco trionfale per il Team Bike Civitavecchia: un lungo fine settimana all’insegna del ciclocross tra la Toscana e il Lazio, con tante vittorie di peso ottenute, a certificare ancora di più l’ottima condizione di forma che stanno attraversando i corridori arancio-fluo.

I risultati più importanti sono arrivati senza dubbio nella giornata di domenica, quando il team ha preso parte al Trofeo di Viterbo di ciclocross. Ludovico Cristini ha ottenuto un’altra vittoria assoluta, la seconda in sette giorni: ma il dominio arancio-fluo si concretizza anche con Angelo Guiducci, che termina in seconda posizione, alle spalle del proprio compagno di squadra. Nei primi 5 della classifica assoluta troviamo anche Vladimiro Tarallo.

“Sono molto felice di essermi tolto questa bella soddisfazione personale, un’altra in questa bella stagione di ciclocross – afferma Cristini – ma il ringraziamento principale lo rivolgo alla squadra, perché per me è come una famiglia”.

Ma la grande festa del Team Bike Civitavecchia non si ferma qui: arrivano anche 7 vittorie di categoria con Vanessa Casati, Claudia Cantoni, Angelo Guiducci, Ludovico Cristini, Marco Crescentini, Daniele Peschi ed Egidio Priante.

Salgono sui podi di categoria Vladimiro Tarallo, secondo, insieme a Massimo Egidi e Luigi Quintiero, entrambi terzi. Luigi Trasarti è sesto negli M4.

La miccia era già stata accesa nella giornata di venerdì 8 dicembre, quando il Team Bike Civitavecchia ha preso parte alla Classica degli Olivi di Pieve a Presciano (Ar). In questa occasione sono arrivate le vittorie di categoria per Ludovico Cristini, quarto assoluto nell’ordine di arrivo, oltre che per Angelo Guiducci e Vanessa Casati. Vladimiro Tarallo e Ivano Libriani hanno entrambi ottenuto la quarta posizione rispettivamente negli M3 e negli M5. In Toscana ha corso nei G6 Manuel Rescia, dodicesimo.

I corridori che hanno gareggiato al Roma Master Cross hanno invece ottenuto i seguenti risultati: 7/o Ivano Libriani e 10/o Marco Deciano negli M5, 6/o Massimo Gori negli M6.

“La nostra soddisfazione è superiore ad ogni aspettativa – afferma Vanessa Casati, presidentessa del team – Cristini sta ottenendo dei risultati molto importanti e sono sicura che anche tutti gli altri riusciranno a farsi trovare in forma al campionato italiano di Roma, dove ci auguriamo di fare una bella gara”.

In occasione di queste trionfali gare, il Team Bike Civitavecchia ha corso con le nuove divise arancio-fluo realizzate dal nuovo partner tecnico della squadra, la On Sport di Cecina. Come di consueto, i corridori hanno gareggiato su bici Race Mountain, principale partner tecnico del team insieme all’azienda di integratori Pro Action.

 

Commenti

commenti