rifiuti Nico Stella1

Cerveteri, bonificata enorme discarica abusiva in località Stallonara

19 marzo 2018

Il Delegato agli Interventi di Riqualificazione Urbana Domenico Stella, il Gruppo Nuova Generazione Etrusca insieme a Polizia Locale e Camassambiente raccolgono i rifiuti smaltiti illegalmente dagli incivili.

“Ancora una volta  ci siamo trovati di fronte a uno spettacolo vergognoso: nel fine settimana, per l’ennesima volta, abbiamo dovuto effettuare un intervento straordinario per ripulire una discarica abusiva. Incredibile quanto è stato ritrovato in zona ‘Stallonara’, attrezzi, mobili e ogni genere di rifiuti. Ancora una volta abbiamo verificato che le misure adottate per lo smaltimento ordinato dei rifiuti non bastano a scoraggiare il comportamento incivile di alcuni individui. Una ennesima, incomprensibile, mancanza di rispetto verso il nostro territorio e verso tutti quei cittadini per bene che rispettano le regole e che conferiscono correttamente i propri rifiuti”. Così, Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri, subito dopo la rimozione effettuata da volontari e Polizia Locale, insieme all’ATI dell’Igiene Urbana, dei rifiuti scaricati abusivamente in una zona della città.

“Ci tengo a fare un ringraziamento pubblico a Domenico Stella, conosciuto da tutti come Nico, Delegato agli Interventi di Riqualificazione Urbana del Comune di Cerveteri e al Gruppo dei Volontari di Nuova Generazione Etrusca, che autonomamente, con il sostegno della Polizia Locale e della Camassambiente hanno raccolto i rifiuti abbandonati – ha detto l’Assessora Elena Gubetti – il plauso ai volontari di Nuova Generazione Etrusca è doppio, che ancora una volta, dopo anni in cui si impegnano per la promozione e la valorizzazione del patrimonio archeologico della nostra Città, ha dimostrato tutto il proprio attaccamento al territorio. A loro, a nome dell’Amministrazione comunale di Cerveteri, un grande grazie”.

“Con l’occasione – conclude l’Assessora Gubetti – ricordo a tutti che è aperta sette giorni su sette, e con orari estremamente flessibili, dove poter conferire i propri rifiuti. Sul sito del Comune www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’ sono disponibili tutte le informazioni al fine di utilizzare al meglio i servizi offerti dall’Isola”.

Commenti

commenti