civitavecchia stemma

Villa Albani in comodato provvisorio a Civitavecchia Servizi Pubblici

12 agosto 2017

Si comunica che la Giunta ha approvato la concessione del comodato d’uso gratuito dell’edificio di Villa Albani, di proprietà comunale e già sede della Sto Ippocrate, alla nuova società partecipata Civitavecchia Servizi Pubblici. La collocazione degli uffici della Csp a Villa Albani verrà effettuata dopo alcuni lavori ed è comunque provvisoria. Sarà per un periodo massimo di due anni, tempo necessario ad effettuare i lavori di ristrutturazione dell’edificio di via dei Poggi che ospiterà la sede definitiva di Csp.

Questa scelta consentirà un servizio migliore in quanto l’intenzione dell’amministrazione è quella di contenere all’interno di una stessa struttura gli uffici della municipalizzata ed inoltre consente un consistente risparmio di risorse pubbliche da parte della società partecipata perché verranno eliminate diverse locazioni passive che la società Hcs pagava con soldi della collettività a soggetti privati.

Un altro passo importante  verso la razionalizzazione delle società partecipate, che consentirà di utilizzare le risorse disponibili per fornire attraverso la nuova società in house servizi migliori per i cittadini.

 

Commenti

commenti