pic nic musicali 13 maggio

Picnic musicali tra cultura e cibo

12 maggio 2018

Domenica l’evento di anteprima del Tolfa Jazz.

Appuntamento domenica 13 maggio con i picnic musicali. Alle 9 previsto il ritrovo presso la baita in località Comunali Macchiosi (Tolfa) e partenza delle escursioni. Sono previsti due diversi itinerari di carattere naturalistico o storico-archeologico. Passeggiata alla ricerca delle erbe curative ed alimentari della macchia mediterranea, alle 10 e  alle 11 visita alla fattoria. Si potranno osservare cavalli, asini, pavone, lama e tanti altri animali (adatto ai bambini).
Alle 13 pranzo a base di prodotti tipici locali: acquacotta o pasta all’amatriciana, carne alla brace, dolci, acqua e vino. Previsto anche un menu vegetariano.
Alle 16 concerto Cordisco / Scandroglio / Liguori trio feat. Fabrizio Bosso.
Nel pomeriggio in programma anche presso la baita giochi e attività per bambini: pallavolo, salto con la corda, ruba bandiera ecc
Durante la giornata sarà allestita la mostra fotografica “Fauna Selvatica dei Monti della Tolfa”.
Prezzi: adulti euro 20,00 escursione e pranzo, mentre  15 solo pranzo (bevande comprese). Bambini fino a 14 anni 8 euro.
Per info e prenotazioni chiamare il numero 3493572746 / 3348194052 oppure scrivere alla email picnicmusicali.tolfajazz@gmail.com o contattare la pagina fece book Picnic Musicali.
I picnic musicali, si ricorda, evento di anteprima del Tolfa Jazz, rappresentano il connubio perfetto tra jazz e territorio; immerso negli splendidi paesaggi dei Monti della Tolfa, l’evento propone passeggiate naturalistiche, visite a siti archeologici, degustazioni di prodotti tipici locali e suggestivi concerti.
Un evento quindi che mette in luce i vari aspetti caratteristici del territorio: natura, tradizione, artigianato, enogastronomia e sensibilizzazione all’ecologia e all’ecosostenibilità.
Il tutto con la possibilità di visitare i più importanti siti storici e naturalistici del territorio.
Le escursioni, accompagnate da guide ambientali locali, permettono a tutti gli interessati di visitare i luoghi più caratteristici dei Monti della Tolfa: dalle rovine di un’abbazia medievale ai resti di un antico tempio etrusco, dai sentieri immersi nella macchia mediterranea alle ampie e verdi radure adibite a pascolo di cavalli e vacche maremmane.

Commenti

commenti