Ernesto Bassignano allo Sporting di Santa Marinella

30 maggio 2017

Importante appuntamento musical-culturale giovedi pomeriggio, allo Sporting Club di Santa Marinella, con la presentazione del libro “Canzoni, Pennelli, Bandiere, Supplì” del cantautore Ernesto Bassignano. “Arrivo con libro, chitarra e una saccata di ricordi mostruosi!- dice Bassignano- Canzoni perche son nato cantando e suonando. Pennelli perche’ mentre suonavo e cantavo disegnavo e dipingevo quadri ritratti e scenografie per l’ amato teatro. Bandiere perche’ i decenni di lotta sono stati avvolti quotidianamente da rossi drappi sino al milione dei funerali di Enrico. Suppli’, infine, perche’ all’ epoca dell’ Accademia e del Teatro di strada con Volonte’..ce se magnavamo 5 o 7 suppli’ ar giorno e, si annava bene, ce stava ‘n carzone”.

50 anni di “cultura alternativa” fatta di ricordi ed aneddoti di chi ha vissuto in prima persona la nascita del Folk Studio e della canzone politica di protesta. Oggi, oltre al libro, Bassignano esce anche con un nuovo CD nel quale si respira musica di altri tempi, fatta di semplicità e tanto, tanto amore.

L’appuntamento, voluto fortemente dal Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e dal delegato agli eventi Corrado Orfini, è quindi Giovedi 1 Giugno, alle ore 19,00, nella splendida cornice dello Sporting Club in Via Aurelia 487.

 

Commenti

commenti