ciclocross roma

CYCLING CAFE’ RACING TEAM, OTTIMO INIZIO DELLA STAGIONE DI CICLOCROSS

2 novembre 2017

La squadra romana si mette in evidenza con la vittoria di Cristian Cominelli alla gara di Ferentino del Giro d’Italia di Ciclocross oltre a tre titoli regionali.
Come ogni anno, il Cycling Cafè Racing Team ha deciso di puntare fortemente su Cristian Cominelli e su tanti altri giovani di talento per la stagione invernale di ciclocross. Le attese sono molto alte, ma fino ad oggi i risultati sono stati veramente degni di nota. Senza dubbio il successo più importante è arrivato domenica a Ferentino, in provincia di Frosinone, nella gara nazionale valevole per il Giro d’Italia Ciclocross. Imperiosa è stata la vittoria della punta di diamante della squadra, Cristian Cominelli, il quale è stato autore di una gara impeccabile sotto ogni punto di vista. Sul podio con lui sono saliti la maglia rosa Antonio Folcarelli e Stefano Capponi.

La gara di Ferentino è stata anticipata dalla partecipazione al campionato regionale di ciclocross del Lazio che si è tenuto a Posta, in provincia di Rieti, domenica 22 ottobre. Ancora una volta Cominelli è apparso in grande spolvero, in quanto è riuscito a conquistare una bellissima vittoria nella categoria Elite. La maglia di campione regionale è sempre una grande soddisfazione, e in questo caso è arrivata dopo una bella prova.

Al campionato regionale di ciclocross è arrivata una bella notizia anche dai giovani del Cycling Cafè Racing Team, in modo particolare da Raul Baldestein: dopo tanti mesi difficili, con un lungo lavoro per recuperare a livello fisico, il corridore è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria, imponendosi senza grossi problemi sugli avversari.

Altrettanto spettacolare è stata la vittoria del campionato regionale del Lazio di ciclocross per Philippe Mancinelli, che si è imposto nella categoria degli Allievi di secondo anno.

Il Cycling Cafè Racing Team è attivo con l’attività in tutta Italia in quanto alcuni dei loro corridori sono impegnati anche al Circuito dei Tre Mari. Molto buoni sono i risultati fin qui ottenuti da Piergianni Cautela e da Raffaele Lavieri. Ottime anche le prestazioni sfoderate fin qui dai fratelli Gaudio, in modo particolare da Giulio, che è leader del Circuito Tre Mari nella categoria Open maschile.

Soddisfazione ampia per il team manager della squadra, Fabio Ottaviani, che afferma: “Come ogni anno abbiamo deciso di puntare forte su un corridore importante come Cominelli, ma siamo consapevoli del fatto che abbiamo tanti giovani corridori che possono fare molto bene. Raul e Philippe sono stati molto bravi e spero che possano continuare nel loro percorso di crescita. Per quanto riguarda Cristian, mi auguro che possa continuare a lottare sempre con i migliori nelle gare internazionali: come squadra, lo metteremo sempre in condizione di esprimersi al meglio delle proprie possibilità”.

 

Commenti

commenti