il grande sogno

Cinema Buonarroti. “Il più grande sogno” e “Sicilian Ghost Story”

23 maggio 2017

Il più grande sogno Mercoledì 24 Maggio – Spettacolo unico – 21:15

Il regista e sceneggiatore Michele Vannucci insieme all’attore Mirko Frezza saranno presenti in Sala!
39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un “futuro da riempire”, possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive. Il più grande sogno di Mirko però è difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre è un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie è tutto da costruire e il passato è una porta sempre troppo facile da riaprire. Questo film racconta di un “bandito” che si inventa custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. E’ la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

Regia: Michele Vannucci

 Con: Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito

sicilian ghost
 Sicilian Ghost Story

Giovedì 25 Maggio – 17:00 / 19:10 / 21:30
Venerdì 26 Maggio – 17:00 / 19:10 / 21:30
Sabato 27 Maggio – 17:00 / 19:10 / 21:30
Domenica 28 Maggio – 17:00 / 19:10 / 21:30

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Regia: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza
Con:Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Filippo Luna, Nino Prester

 

Commenti

commenti