primicalci_2011-12

Calcio. DLF: Due pari che vanno stretti

5 febbraio 2018

Con la sosta degli Allievi, il bilancio settimanale delle formazioni dielleffine impegnati nei campionati regionali è di due pareggi e una sconfitta.
Giovanissimi Regionali 2003
Solo un deludente pari interno per i Giovanissimi 2003 guidati da mister Midei, che non vanno oltre l’1-1 contro il modesto Oriolo. I biancoverdi si devono accontentare di un punticino che muove poco poco la classifica perdendo una nuova occasione per rilanciarsi nella corsa verso una tranquilla salvezza e ribadendo le sofferenze di una stagione nella quale la salvezza andrà sudata fino all’ultima stilla. I tre punti sarebbero serviti come il pane, per tenere a debita distanza le altre formazioni impegnate nella corsa salvezza che invece corrono e fanno punti, mentre adesso si dovranno affrontare le altre gare con il patema d’animo di non poter sbagliare più.
Eppure il match si è messo subito bene per i padroni di casa, abili a passare in vantaggio alla prima opportunità con Moretti che con un’azione personale deposita alle spalle del portiere Meloni. Corre infatti il terzo minuto e tranne una colossale occasione dove Saladini non batte a rete con porta vuota ma cerca il piede buono facendosi recuperare dai difensori, il portiere ospite non correrà nessun altro pericolo. Il pari dell’Oriolo arriva nella ripresa con Paccaroni che dribbla con scioltezza mezza difesa per poi battere l’incolpevole Ferilli.  Insomma un’ altra prestazione incomprensibile. Difesa distratta, centrocampo molle, attacco abulico. Squadra assente. Un momento di stasi da cui bisogna uscire al più presto per non perdere un titolo che potrebbe essere dannoso per tutto il movimento biancoverde. Serve però l’impegno dei giocatori e più di tutto della società, con azioni concrete per dare una sferzata ad un ambiente che di scosse ha davvero bisogno.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Oriolo    1-1
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Tombolelli, Avallone, Tersigni, Paniccia, Midei, Tamasi, Napolitano, Saladini, Coppari, Moretti, Scimemi, Di Giorgio, Di Stefano, Scirocchi, Bencini, Forte.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Marcatori: 3’ pt Moretti (DLF), 10’ st Paccaroni (O).
Arbitro: Sig. Dorin Grosu (sez. Civitavecchia)

Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
Una trasferta proibitiva attendeva i Giovanissimi 2004 guidati da Fabio Secondino che, reduci da due sconfitte di fila, affrontavano la corazzata Honey Soccer. L’attuale capolista su quattordici gare disputate ne ha vinte tredici e pareggiata solo una. Invece al Santa Maria è uscita una gara dove i dielleffini hanno detto la loro e se alla fine avessero portato via punti, non si sarebbe gridato allo scandalo.
La rete che ha deciso l’incontro è stata realizzata al 10’ con un gran tiro da fuori, prima però ha mancare il vantaggio è stato proprio il DLF con Forte che a tu per tu con il portiere calciava debolmente. La gara non ha avuto successive occasioni degne di nota, fino al 10’ del secondo tempo, quando la palla buona per il pari arriva sulla testa di Elisei che manda di pochissimo sopra la traversa. La gara è stata per tutta la durata corretta ed equilibrata. Alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato meno e ancora una volta i biancoverdi hanno sbagliato troppo.
Soddisfatto della prova il tecnico biancoverde che commenta – Mi sembra che siamo in netta crescita rispetto le gare dove eravamo solo comparse, abbiamo fatto una buonissima gara. Abbiamo concesso una sola occasione all’Honey, mentre loro invece ci hanno concesso qualcosa di più, ma come ci è spesso capitato non siamo stati capaci di concretizzare. Bisogna continuare così ed essere più lucidi in zona gol. Oggi tutti si sono sacrificati, abbiamo giocato da vera squadra. Sono molto fiducioso per le prossime gare, speriamo di ripeterci già sabato prossimo in occasione del derby con il Civitavecchia.
Tabellino:
Honey Soccer – DLF Civitavecchia 1-0
DLF Civitavecchia:
Notari, Vargiolu, Giustiniani, Velardo, Di Giorgio, Carannante, Mura, Mollenbeck, Forte, Chessa, Elisei, Gallina, Leone.
Allenatore: Sig. Fabio Secondino
Arbitro: Sig.ra Martina Paglione (sez. Ostia Lido)

Giovanissimi Provinciali Fascia B 2004/05
Ottimo il risultato che i Giovanissimi Sperimentali Fascia B 2004-05, guidati da mister Giuseppe Grosselli, riportano da uno dei campi più caldi di Roma, il “Villa dei Massimi” tana del Grifone Monteverde. Il pareggio per 2-2 soddisfa in parte la formazione biancoverde che in vantaggio per due volte hanno permesso ai capitolini di agguantare il pari con le solite distrazioni difensive, distrazioni che quest’anno sono state letali per l’undici biancoverde. DLF in rete al 12’ del primo tempo con Elisei, ma il vantaggio dura solo otto minuti, e il Grifone al 20’ agguanta il pari. A fine tempo uno scatenato Elisei si procura il calcio di rigore che Velardo trasforma per il nuovo vantaggio dielleffino. Nella ripresa il Grifone trova il nuovo pari, con la complicità della difesa biancoverde. Il pari regalato scuote i biancoverdi che cominciano un assedio che dura fino al termine della gara ma sulla strada che conduce alla vittoria i biancoverdi trovano l’opposizione del portiere Giuliani, in giornata di grazia, che nega la gioia del gol prima a Elisei poi a Carannante quindi a Mura. Un pari che soddisfa il tecnico biancoverde sul piano dell’impegno e del gioco un pò meno sul risultato “se avessimo messo un po’  più di concentrazione e di cattiveria, avremmo portata a casa il bottino pieno. Proseguiamo con il nostro percorso di crescita”.
Tabellino:
Grifone Monteverde – DLF Civitavecchia 2-2
DLF Civitavecchia:
Orchi, De Gianni, Gallina, Conte, Leone, Di Gennaro, Del Rio, Santacroce, Mura, Velardo, Elisei,  Chessa, Carannante, Mollenbeck, Vargiolu.
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli
Marcatori:  12’ pt Elisei, 33 pt Velardo (DLF)
Arbitro: Sig. Roberto Alexander Lopez Vejarano (sez. Roma 1)

Esordienti 2006
La prima giornata del girone di ritorno vede gli esordienti 2006 di Mister Romagnoli schierati contro l’ASD Lodigiani Calcio. I primi venticinque minuti sono a completo appannaggio della squadra di casa che fa bottino pieno con un rotondo 2-0 grazie ai gol di Capelli e Camilletti. Nella seconda frazione di gioco i biancoverdi ripartono alla carica, portando a segno altre due marcature con Verillo e Bertini. I capitolini a questo punto, con un moto di orgoglio, riescono ad andare a segno due volte. Il terzo tempo inizia con un altro centro della Lodigiani, che riaccende gli animi romani per lo sperato pareggio. Ed è a questo punto che viene finalizzato al meglio un corner per i dielleffini che, con un colpo di testa di Malservigi, gonfiano la rete per il definitivo 5-3.
Partita scoppiettante con continui capovolgimenti di fronte, come era auspicabile alla vigilia. Perché, come sanno bene gli addetti ai lavori, sono queste le partite che regalano un considerevole bagaglio di esperienze. Le partite dove, se ti permetti sul 4-0 di abbassare per un attimo la concentrazione subisci tre gol pesanti. Ed è quando la paura prende il sopravvento che bisogna trovare lo spirito di squadra e portate a casa il risultato. Come è successo oggi.
DLF Civitavecchia – Lodigiani  5-3
DLF Civitavecchia:
Di Camillo, Bono, Pandolfi, Verde, Annibali, Monteneri, Capelli, Malservigi, Nobili, Bertini, Camilletti, Ciciani, Cesarini, Verillo, Popescu.

Primi Calci 2011/12
Il week end appena trascorso ha regalato una giornata ricca di emozioni all’Istruttrice Lucia Droghini, ma soprattutto ai piccoli della classe 2011/12 che compiono un piccolo passo all’interno della scuola calcio nel torneo Città di Canino. Momenti bellissimi condivisi tutti insieme che hanno offerto allo staff tecnico, ai bambini e ai loro genitori la possibilità di vivere lo sport unicamente come divertimento, gioco e svago.
E con la spensieratezza tipica di questa età, i piccoli dielleffini si sono aggiudicati il secondo posto, perdendo solo la finale con la squadra di casa, giocando senza l’ansia del risultato, ma solo con la gioia di tirare calci a un pallone.
DLF Civitavecchia:
Borelli Pietro, Cerbara Gianmaria, Capponi Francesco, Lisi Leonardo, Lauro Daniele (2012), Riccio Emanuele (2012), Dolino Davide (2012), De Rosa Giorgio, Bartoloni Diego, Emili Filippo.

Commenti

commenti