GIUSEPPE-QUINTAVALLE

Asl Roma 4: Un convegno sull’umanizzazione del lavoro

9 novembre 2017

Il 5 dicembre la Asl Roma 4 terrà un convengo su “L’umanizzazione del lavoro come strumento per la rivalutazione della persona e dell’etica della performance”. Al convengo verrà presentato il progetto “Dal benessere organizzativo all’umanizzazione delle relazioni per il miglioramento della performance”. L’esperienza e la letteratura insegnano che per prevenire il disagio lavorativo si deve intervenire sui processi organizzativi e contestualmente sulla dimensione esistenziale dei gruppi di lavoro. La maggior parte dei conflitti insorgono a causa difficoltà comunicative e da una visione della relazione che incrementa l’aspetto conflittuale. L’attività programmata e svolta dal gruppo “Benessere Organizzativo” della Asl Roma 4 riguarda i seguenti punti:
1- Analisi benessere organizzativo nei 2 Ospedali, nella Casa della Salute, nel Dipartimento di Salute Mentale, in carcere, della UOC ginecologia e ostetricia.
2-Gruppi Dinamici di Incontro
3- Sportello di ascolto
4- Focus group
5- Corsi di formazione
Il convengo sarà aperto dal Direttore generale, Giuseppe Quintavalle e saranno presenti come relatori l’Ing. Perconti, il Dott.Felice Arcuri, il Dott.Enzo Cordaro, il Dott. Paolino Serreri. Il Progetto “Dal benessere organizzativo all’umanizzazione delle relazioni per il miglioramento della performance” sarà presentato dalla Dr.ssa Agostina
Graganti, dalla Dr.ssa Daniela Piras e dalla  Dr.ssa Tiziana Di Giovanni.

 

Commenti

commenti