Si è appena conclusa la XXI Convention Scientifica di Fondazione Telethon presso il Centro Congressi di Riva del Garda, grazie anche al supporto della Provincia Autonoma di Trento. Tre gli eventi che hanno coinvolto tutti gli attori principali del mondo della Ricerca sulle malattie genetiche rare, rarissime e senza diagnosi: V Convegno Clinico sulla Ricerca Neuromuscolare, il VII Convegno delle Associazioni in Rete di Fondazione Telethon e la XXI Convention Scientifica.

Da tutta Italia sono arrivati i Coordinatori Provinciali, i Volontari di Telethon, che portano in piazza e negli eventi i prodotti solidali: i Cuori di Cioccolato, per la Campagna di dicembre  e il Cuore di Biscotto, per la Festa della Mamma. Presente Anna Battaglini, decana Coordinatrice dell’area Civitavecchia ed il litorale Lazio Nord.

Molto ricco è stato il programma, tantissimi gli argomenti, in primis gli importanti traguardi raggiunti in campo terapeutico e diagnostico, nello studio dei meccanismi di diverse malattie genetiche rare, come quelle neuromuscolari, del neuro-sviluppo e mitocondriali. Risultati raggiunti grazie alla generosità dei donatori, che nei mille modi possibili sostengono la ricerca scientifica, con le loro erogazioni.

Sono fiera di essere nel grande “ecosistema Telethon”, come lo definisce il nostro Direttore Generale Dott.ssa Francesca Pasinelli. Sono tornata a casa con una  grande soddisfazione, portando con me un enorme bagaglio di informazioni, di emozioni e di progetti. Pronta per iniziare subito la nuova Campagna di Primavera. Avremo nelle piazze, nelle scuole, negli eventi, dovunque sarà possibile, i buonissimi Cuori di Biscotto di Grondona, nei gusti Arance di Sicilia, Gocce di Cioccolato ed Integrale. Sotto con le richieste.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com