Viterbo. L’arbitro di serie C, Claudio Petrella, domenica mattina arbitrerà una gara di Allievi

11 Dicembre 2021

Gasbarri (Presidente AIA Viterbo) “un’iniziativa per avvicinare i giovani al mondo arbitrale.”

L’Arbitro Claudio Petrella, che di solito dirige gare della serie C, domenica 12 dicembre 2021 sarà designato per una partita di categoria inferiore. Infatti, arbitrerà l’incontro di Allievi Regionali Under 17, tra le squadre del Pianoscarano e del Civitavecchia, che si svolgerà alle 11 nel capoluogo.

Da tenere presente che domenica scorsa Petrella ha diretto la partita Taranto-Messina, mentre oggi, sabato 11 dicembre, arbitrerà la serie A femminile nell’incontro che vedrà di fronte Inter e Sassuolo.

L’iniziativa, prevista dalle disposizioni nazionali, è promossa dal presidente della sezione AIA di Viterbo, Luigi Gasbarri, ed è tesa a sensibilizzare i giovani della Tuscia per farli avvicinare all’arbitraggio.

“L’amico Petrella è uno degli arbitri di punta della nostra sezione – dichiara Luigi Gasbarri – abbiamo scelto lui per dirigere una gara di Allievi e lanciare un segnale ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo arbitrale. Da quest’anno, per i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 17 anni, c’è una grande opportunità. Possono rimanere tesserati con la propria squadra di calcio e contemporaneamente diventare arbitri e dirigere gare di altri gironi.”

Chi è interessato può contattare l’AIA di Viterbo: telefono 340.5739322, mail viterbo@aia-figc.it.

AIA, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com