visitacina

La delegazione istituzionale di Civitavecchia, composta dal sindaco Pietro Tidei, il vicesindaco Enrico Luciani ed i consiglieri Fabrizio Lungarini e Raffaele Cacciapuoti, è arrivata nella città di Jinan (capitale della provincia di Shandong) ed è stata accolta con grande soddisfazione.

Come molte città orientali, anche Jinan può vantare un’elevata densità di popolazione, contando circa 8 milioni di abitanti, ma la sua importanza è da attribuire al ruolo ed agli investimenti sulla tecnologia e le energie rinnovabili.

La peculiarità di Jinan sta nell’aver saputo trovare il delicato equilibrio tra sviluppo, sostenibilità ambientale e cultura; basti pensare che nella Città risiedono 18 poli universitari, circa 200 centri di ricerca ed una zona industriale che ha il suo focus nella  tecnologia High-tech.

Anche se la visita sarà di breve durata, un calendario fitto di impegni attende la delegazione che sarà impegnata su appuntamenti mirati ad incontrare le istituzioni locali e le realtà imprenditoriali.

Tra i tanti meeting, importante sarà quello “One on-one talk” nel corso del quale il sindaco Tidei incontrerà i rappresentati di diverse “Companies”che lavorano ed investono sulle fonti rinnovabili, come ad esempio il fotovoltaico.

L’obiettivo è quello di concludere accordi puntuali per dar vita a sviluppi socio-economici che valorizzino il commercio, il turismo, l’economia, la scienza e la tecnologia ed, ovviamente, creare un rapporto di cooperazione e gemellaggio tra le Città.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com