“Il problema dei topi alle casette di legno – comunica l’assessore all’ambiente Silvia Brusciotti – è stato tra le emergenze che ho affrontato in maniera tempestiva sin all’inizio del mio insediamento.

Circa un mese fa mi sono occupata della delicata questione e, al fine di trovare subito una soluzione ed aiutare gli abitanti, ho avvisato la società che si occupa di disinfestare aree con queste problematiche per fare un’opera di derattizzazione.

Il villaggio della solidarietà di San Liborio – prosegue la Brusciotti – è stato costruito in una zona di campagna e per questo può capitare di vedere dei topi, ovviamente ciò non significa che la loro presenza sia legittimata e ben tollerata dai residenti.

Faccio altresì presente che, al momento, sono aperti dei cantieri nella zona e l’opera di movimento delle fondamenta e della terra stessa va sicuramente ad infastidire ed a smuovere i topi presenti nell’entroterra.

Ben consapevoli del disagio, con il mio ufficio stiamo facendo tutto il possibile per “mettere a posto le cose”.

Ci tengo a precisare che la segnalazione sulla presenza dei ratti mi è arrivata mercoledì, impossibile quindi garantire un intervento per quella data.

Al contrario, avevo promesso un sopralluogo tecnico con la società incaricata della derattizzazione, che si è svolto questa mattina, e dal quale sono scaturite diverse soluzioni.

All’interno delle fogne sono già presenti le trappole per i topi ma domani mattina partiranno in contemporanea la derattizzazione del verde e la disinfestazione dalle zanzare.

Un problema, quest’ultimo, che è emerso nel corso del colloquio avuto stamani con i residenti.

E’ mio dovere – conclude l’Assessore – trovare risposte e farlo in tempi ragionevoli ma chiedo ai cittadini di avere solo un po’ di  pazienza, così da lavorare efficacemente.

Mi fa piacere che le persone mi contattino direttamente per trovare soluzione a questo tipo di problemi, ciò dimostra che c’è un rapporto diretto e continuo tra Amministrazione e cittadini”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com