Continua il percorso del Comune di Civitavecchia che porterà alla messa in sicurezza della situazione di via Giordano Bruno, la cui progettazione è stata affidata ad un professionista esterno, come comunicato mesi addietro.

La scorsa settimana un team di speleologi ha effettuato un sopralluogo nelle fognature e ne è emerso che la condotta fognaria non segue in realtà il percorso che risultava dalle carte giacenti in Comune, risalenti ad un rilievo effettuato negli anni Novanta.

Durante il sopralluogo sono emersi anche alcuni allacci abusivi alla rete fognaria, che verranno ricondotti alla normalità tramite il collegamento al pozzetto degli stessi.

Il professionista incaricato continuerà nel prossimo periodo all’espletamento delle opere necessarie per la stesura definitiva del progetto di messa in sicurezza totale dell’area.

Come già noto,  il Sindaco ha a suo tempo emesso ordinanza sindacale di ripristino nei confronti dei proprietari degli immobili costruiti sopra la fognatura comunale ma gli stessi non hanno ottemperato.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com