Vasto incendio a Montalto di Castro, in azione numerose squadre dei Vigili del fuoco: Aurelia chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia

10 Giugno 2022

Vasto incendio tra Torre di Maremma e il centro urbano di Montalto di Castro nei pressi dell’Aurelia, all’altezza del chilometro 115.
In fiamme diversi ettari di sterpaglie e mezzi agricoli. Il rogo sarebbe divampato da un trattore. In azione i Vigili del fuoco di Viterbo intervenuti con l’autobotte, quelli di Tarquinia, di Civitavecchia, di Gradoli e di Orbetello. Necessario anche l’intervento di un elicottero e di due squadre di Protezione civile.  L’incendio non ha coinvolto persone. L’Aurelia al momento è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 16. Difficoltoso l’arrivo sul posto per i Vigili del fuoco a causa del blocco dell’arteria stradale.
Complice il forte vento presente su tutto il litorale,  l’incendio ha preso vigore, bruciando dei capannoni per ricovero attrezzi e diversi trattori.
I Vigili del fuoco hanno lavorato in sinergia,  faticando non poco prima di avere ragione delle fiamme. L’intervento  dell’elicottero è stato fondamentale per raggiungere le zone più impervie. Sul posto presenti anche  i Carabinieri, la Polizia stradale e gli uomini della Guardia di Finanza. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com