Emanuela Mari

Usi Civici, MARI: STOP alla convenzione Comune- Agraria

23 Maggio 2018

Dalla lettura degli Organi di stampa abbiamo appreso che il Comune di Civitavecchia starebbe per stipulare una convenzione con l’Università Agraria per disciplinare e risolvere la questione degli “usi civici”.

Da parte nostra, segnalammo sui social e sui quotidiani locali, i rischi che avrebbe corso il cittadino che avesse voluto avviare  con l’Università Agraria la procedura per il consolidamento del possesso del proprio terreno di natura demaniale, in questa fase in cui è pendente il giudizio di legittimità costituzionale della legge regionale sulla quale si fonda tale procedura.

Intendiamo, oggi, segnalare al Sindaco che la stipula della convenzione con l’Università Agraria esporrebbe l’Amministrazione Comunale agli stessi rischi, nel caso di sentenza dichiarativa della illegittimità costituzionale della L.R. 1/1986, in quanto comporterebbe il riconoscimento della esistenza degli usi civici da parte del Comune che non avrebbe però la possibilità di risolvere la problematica per il venir meno della legge che avrebbe dovuto consentire il raggiungimento di tale obiettivo.

Lo dichiara in una nota Emanuela Mari  – Vice Coordinatrice di Forza Italia

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com