Il 21 marzo a Tor Vergata Women 2 Mobility, l’hackathon alla ricerca di idee e progetti innovativi in un mondo in rapida trasformazione che ha bisogno di idee nuove.

Milano 18 marzo 2019. Il mondo dell’automotive è percorso da grandi trasformazioni che ne stanno cambiando la natura in profondità. Sempre più, in futuro, si parlerà di mobilità e di servizi, oltre che di prodotti ad essa connessi. L’automobile quindi – il prodotto per eccellenza – deve cambiare pelle, per adeguarsi alle grandi sfide del prossimo futuro, che si chiamano elettrificazione, connettività e guida autonoma. Il panorama è in grande trasformazione ed è necessario rispondere con rapidità all’evoluzione tecnologica, all’inquinamento, al traffico. Ci sono sfide che impattano su ciò che abbiamo attorno ogni giorno, come l’adeguamento delle infrastrutture, lo svecchiamento del parco dei mezzi circolante, la coesistenza con il trasporto pubblico locale. Ci sono scenari che prefigurano una diversa urbanistica delle nostre città, che saranno molto diverse grazie ai nuovi concetti di mobilità. Ci sono nuovi paradigmi, anche sociali, che hanno a che fare con l’interesse delle giovani generazioni verso una mobilità più sostenibile, pulita e condivisa.

Servono quindi idee nuove per affrontare un cambiamento di così grande portata. Meglio se queste idee sono sviluppati da talenti al femminile, sovvertendo il comune pensiero che il mondo automotive sia un mondo di soli uomini.

Con questo spirito Continental – Gruppo leader a livello mondiale nel mondo automotive – lancia la sfida e si mette alla ricerca di talenti che vogliano impegnarsi in nuovi progetti.

Lo fa supportando l’Università di Tor Vergata a Roma e lanciando Women 2 Mobility, l’hackathon che si terrà il 21 marzo 2019 in aula Leonardo, Macroarea di Ingegneria – in via del Politecnico 1 a Roma, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

I team iscritti avranno la possibilità di sfidarsi in una competizione creativa sui grandi temi della mobilità del futuro. Alla ricerca dell’idea che contribuirà a cambiare lo scenario.

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech, ha generato nel 2017 un volume di affari pari a 44 miliardi di € impiegando oltre 235.000 dipendenti in 61 paesi in tutto il mondo.

www.continental-corporation.com

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici, con un fatturato di 10,5 miliardi di € nel 2016, è tra i produttori leader a livello mondiale e conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L’ampia gamma di prodotti e gli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo ad una mobilità economicamente più efficiente e sostenibile.

Pneumatici per autovetture e trasporto leggero

Continental è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull’ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, con l’obiettivo di ridurre, al tempo stesso, la resistenza al rotolamento.

http://www.continental-pneumatici.it/auto

Pneumatici per moto

Continental è tra i maggiori produttori di pneumatici per moto. Sviluppo, test e produzione fanno base a Korbach, Hesse, Germania. Continental produce pneumatici per moto tourer, sport tourer, sport, enduro, cruiser, motocicli leggeri e scooter, ed equipaggia molte case produttrici tra le quali BMW, Husqvarna, KTM e Moto Guzzi. I suoi pneumatici sono approvati per l’utilizzo di una serie di motocicli prodotti in Europa, Giappone e Stati Uniti.

www.conti-moto.com

Pneumatici per veicoli commerciali

Continental rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autocarri, autobus e veicoli industriali. La business unit, in ottica di partnership con i professionisti, sviluppa costantemente il proprio prodotto ed evolve la propria proposta di servizi e di soluzioni orientate al mondo dei trasporti.

http://www.continental-pneumatici.it/truck-autobus

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com