Una morte “inspiegabile”, si attende l’autopsia

30 Gennaio 2022

Sotto choc la comunità di Allumiere per la tragica perdita di Paolo Moroni.

 

È sotto choc da venerdì tutta la comunità di Allumiere dopo aver appreso la notizia della tragica morte dell’ingegnere Paolo Moroni, una vera e propria eccellenza di Allumiere che lavorava ad Amsterdam in Olanda. La famiglia pare che non riuscisse a contattarlo da qualche giorno, fino a quando venerdì non ha ricevuto la drammatica comunicazione dal Ministero degli Esteri e proprio la Farnesina sta seguendo la vicenda attraverso l’ambasciata italiana all’Aja.

La morte risalirebbe a giovedì. Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, insieme alla Polizia di Amsterdam. L’unico dato certo – comunicato ai familiari – è che l’ingegnere, esperto in matematica, sia stato ucciso. Tutti da chiarire tempi, modalità e movente dell’omicidio. A quanto pare si starebbe indagando su una pista olandese che lascia intendere che nel caso siano coinvolte anche persone di quella nazionalità e che vi siano già dei sospetti, sulle indagini però vige il massimo riserbo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Moroni era tornato in Olanda da qualche settimana, dopo aver trascorso le vacanze di Natale e Capodanno ad Allumiere. Tornato in Olanda era andato ad abitare fuori città in attesa che venissero conclusi i lavori di ristrutturazione del suo appartamento.

A quanto sembra gli accertamenti della polizia olandese si sono concentrati sul suo giro di conoscenze, anche se per il momento non sono stati forniti i dettagli di quanto accaduto. Indagini sono in corso sui suoi contatti e sui tabulati telefonici.

Già oggi è probabile che qualcuno della famiglia voli in Olanda per seguire da vicino le indagini e fornire ulteriori indicazioni agli investigatori e che, attraverso il proprio legale di fiducia, l’avvocato Bruno Forestieri, nomini un legale in Olanda che possa seguire le indagini, a cominciare dall’esame autoptico.

Non ci sarebbe nulla, nel passato di Moroni, che potesse portare ad una morte violenta, come quella ipotizzata da chi indaga. Nei prossimi giorni dovrebbe essere anche autorizzata l’autopsia che potrebbe cominciare a far luce su una morte considerata da tutti «inspiegabile».

(Civonline)

Ucciso in Olanda il 42enne Paolo Moroni, delitto avvolto nel mistero

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com