UN RICONOSCIMENTO A GUGLIELMO MARCONI E ALLO SCIECE PARK DI SANTA MARINELLA NELLA NAVICELLA SPAZIALE ATTERRATA SU MARTE 

19 Febbraio 2021
  • 2
    Shares

Ieri sera la sonda spaziale statunitense Rover Perseverance è atterrata su Marte. Un evento trasmesso in diretta da tutte le emittenti televisive del Mondo suscitando grandi emozioni anche per tutta la popolazione della cittadina di Santa Marinella. “A bordo della navicella Rover- ha raccontato il sindaco Pietro Tidei- e all’interno del sistema computerizzato erano stati inseriti il nome e i dati dello Science Park Guglielmo Marconi di Santa Marinella. Una scelta fatta per dare il giusto riconoscimento al grande fisico e premio Nobel che proprio dalla base aeronautica di Torre Chiaruccia sul lungomare Capolinaro, scoprì le micro onde, dando vita alla Radio, alla Televisione alla nuova generazione di telefonia mobile e ai radar.  Il Parco della Scienza e il museo marconiano sono saliti di nuovo alla ribalta mondiale. Per l’occasione è stato inviato un messaggio di ringraziamento della Principessa Elettra alla Nasa e un saluto all’equipaggio di Luna in Nuova Zelanda e le congratulazioni da Houston degli astronauti Luca Parmitano e Roberto Vittori. La città- ha ribadito il sindaco Pietro Tidei- è orgogliosa di questo riconoscimento tanto che il nostro prossimo obiettivo sarà quello di avviare le procedure per inserire il sito di Torre Chiaruccia nel patrimonio Mondiale Unesco”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo