Tvn, Lega: ”Da Enel comportamento a dir poco vergognoso”

Il gruppo consiliare dei salviniani dopo la notizia della convocazione di un incontro per parlare di gare di appalto in vista “della riconversione a turbogas di Torre Valdaliga nord”

 

CIVITAVECCHIA – “Un comportamento a dir poco vergognoso quello di Enel. Ignorando la volontà dell’amministrazione comunale, o almeno di quella che noi siamo ad oggi a rappresentare, con un atteggiamento presuntuoso ed arrogante si permette di convocare le imprese locali in un incontro organizzato da Unindustria per parlare di gare di appalto, in vista della riconversione a turbogas di Torre Valdaliga Nord”.

Duro il gruppo consiliare della Lega Salvini premier Civitavecchia che sottolinea: “Apprendere per di più un atto di cosi estrema gravità dalla stampa è imbarazzante. Una fuga in avanti – proseguono i salviniani – che veramente ha dell’incredibile, ingiustificata nei modi e nei tempi, che calpesta chi in questa città lavora quotidianamente a tutela della cittadinanza che rappresenta”.

Per il gruppo consiliare della Lega una possibile riconversione della centrale “avrà sicuramente ripercussioni importanti in ambito ambientale, economico, occupazionale. Si preoccupi Enel – tuonano – di farci conoscere minuziosamente e con estrema precisione quelli che potrebbero essere i risvolti in tal senso, quali i piani occupazionali di compensazione o la variazione delle emissioni di CO2 nell’aria che respiriamo, prima di andare a pianificare un progetto che ad oggi nessuno ha deciso di voler rendere esecutivo. La Lega dice basta a questo atteggiamento da Marchese del Grillo che il colosso energetico si permette ancora di avere nei riguardi della nostra città. Siamo cervelli pensanti – concludono – in grado di ascoltare, comprendere, decidere per tutto ciò che riguarda il nostro territorio, la nostra vita e il futuro dei nostri figli. Fatevene una ragione”.

Fonte Civonline